Lasciaci un messaggio

Termini e condizioni di vendita

Informazioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza via email o cellulare o sul sito www.prodottibionline.it, appartenente a Prodotti Bio Online di Stefano Meneguzzi, con sede a San Vito al Tagliamento (PN). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono comprensivi di IVA.

Chi può acquistare

L'acquisto dei prodotti é consentito esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano (escluse Livigno e Campione d'Italia) da parte dei consumatori finali, ovvero le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Per i possessori di partita iva (ad es. liberi professionisti) che desiderano acquistare presso il nostro e-commerce, è possibile farlo ma dovranno acquistare come fossero dei "consumatori finali", quindi non dovranno inserire la partita iva (nell'effettuare un acquisto, nel modulo d'ordine non inserire la partita iva).

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

II contratto di vendita dei prodotti sul sito www.prodottibionline.it si considera concluso al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Prodotti Bio Online e quest’ultimo lo accetta. Prodotti Bio Online invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Prodotti Bio Online.

Trattamento dei dati personali

Prodotti Bio Online, ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

Obblighi del cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Definizione dell'ordine

Il minimo d'ordine richiesto per l'acquisto di prodotti su questo sito è di 25€, escluse le spese di spedizione e/o di consegna se applicabili.
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Prodotti Bio Online una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Prodotti Bio Online comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine, e in particolare non accetterà ordini qualora:
- il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
- il Cliente non può o non vuole pagare tramite contrassegno o bonifico bancario o Paypal o carte di credito (Visa, Mastercard, PostePay, ecc.) o ricarica sulla nostra PostePay.
È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.prodottibionline.it che via email (ordini@prodottibionline.it) e cell. 3334050332, ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso.

Modalità d'acquisto

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato, a cui si aggiungono le spese di consegna come precisate sul sito, a seconda dell'ammontare complessivo dell'acquisto e del tipo di pagamento scelto.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Prodotti Bio Online un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto.

Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità listate.
1) Pagamento con carta di credito: nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito (Visa, Mastercard, la vostra PostePay, ecc.), egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti.
2) Pagamento in contrassegno: il pagamento in contrassegno costa 3€ ed è accettato solo se effettuato tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Non pagano il contrassegno le seguenti 8 lcalità in provincia di Pordenone: San Vito al Tagliamento, Casarsa della Delizia, Morsano al Tagliamento, Cordovado, Valvasone Arzene, Zoppola, Sesto al Reghena e Chions
3) Pagamento con bonifico bancario anticipato: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
- Banca: Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.
- Beneficiario: Stefano Meneguzzi
- IBAN: IT03H058901600010570316330
- Causale: specificare il numero d'ordine (ID ordine)
Appena ci verrà accreditata la somma pari all'importo complessivo dell'ordine (2-5 giorni a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato), spediremo i vostri prodotti acquistati. Per accelerare l'iter, potrà inviarci la ricevuta o gli estremi del bonifico all'e-mail ordini@prodottibionline.it.
4) Ricarica Postepay: utilizzando i seguenti nostri estremi:
- Beneficiario: Stefano Meneguzzi
- Numero carta Postepay: 4023600910289687
- Codice Fiscale: MNGSFN75P07Z401K
Appena ricevuta la ricarica, invieremo il suo ordine.
Ricordiamo che i centri accreditati Sisal e gli uffici postali, chiederanno un vostro documento e codice fiscale per effettuare l'operazione di ricarica sulla nostra PostePay.

Spedizioni e Consegna dei prodotti

Al momento spediamo in tutto il territorio italiano (escluse Livigno e Campione d'Italia) e la consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-19).
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini da 90€ in sù, mentre per ordini inferiori sono previsti 6€ di spese di spedizione.
Il minimo d'ordine richiesto per effettuare una spedizione è di 25€ (escluse le spese di spedizione se applicabili).

Le spese di spedizioni sono gratuite, anche per ordini inferiori ai 90€, per le seguenti 8 località in provincia di Pordenone: San Vito al Tagliamento (Cap 33078), Casarsa della Delizia (Cap 33072), Morsano al Tagliamento (Cap 33075), Cordovado (Cap 33075), Valvasone Arzene (cap 33098), Zoppola (cap 33080), Sesto Al Reghena (cap 33079) e Chions (cap 33083).

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere SDA all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Prodotti Bio Online, che garantisce la consegna del bene entro 4 giorni lavorativi (salvo mancanza prodotti in magazzino) a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante, da consegnare direttamente al corriere all’atto di ricevimento del bene.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Prodotti Bio Online).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'utente è sempre tenuto a controllare:
- che i colli e il loro numero sia uguale a quello indicato nel documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
- le etichette apposte sui colli: queste devono riportare il nome e l’indirizzo del Cliente;
- lo stato esteriore dei colli: questi non devono presentare nessun danno nè essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore o con imballo danneggiato).
Qualora l'utente riscontri eventuali danni evidenti all'imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", “mancanza di 2 colli”, "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere e informare prontamente Prodotti Bio Online. Una volta firmata la consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati utilizzando le modalità di contatto fornite da Prodotti Bio Online.
Anche se il pacco esternamente sembra integro, la firma con riserva è un diritto del Cliente cui l'autista del corriere non può opporsi.
Un'eventuale danno riscontrato successivamente al ritiro, senza aver firmato con riserva sulla prova di consegna del corriere, potrebbe non essere rimborsato dal Corriere o rimborsato solo in modo parziale.

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.prodottibionline.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive. Prodotti Bio Online è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
In caso di difetti di conformità dei prodotti, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all'email ordini@prodottibionline.it oppure telefonicamente al 3334050332, indicando il numero d'ordine e la descrizione del vizio, anche mediante fotografie se necessario. Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Prodotti Bio Online il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. La garanzia di conformità e qualità delle merci spedite, offerta da Prodotti Bio Online è strettamente limitata al risarcimento dell’acquirente in forma di un rimborso, ad esclusione di ogni altra indennità. In particolare Prodotti Bio Online non sarà responsabile di alcun danno diretto o indiretto, dovuto ad un difetto delle merci. Resta inteso che Prodotti Bio Online non terrà conto dei reclami segnalati oltre i predetti termini.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal consumatore finale, che è un soggetto che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.
Non è previsto il diritto di recesso per le vendite a distanza inerente la fornitura di prodotti alimentari, bevande o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare.

il consumatore ha diritto di recedere, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Stefano Meneguzzi Via San Carlo 6/b 33078 San Vito al Tagliamento (PN).
È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. E' consigliabile quindi inviare la comunicazione del diritto di recesso anche via email a ordini@prodottibionline.it.
Quindi Prodotti Bio Online procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo dei prodotti spediti (comprensivo delle spese di spedizione e/o di contrassegno), entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il diritto di recesso vale per il prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla, quando possibile, in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’esecuzione di una normale prova dell’articolo.
- le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente.
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di Prodotti Bio Online, è sempre sotto la completa responsabilità del Cliente.
- in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Prodotti Bio Online comunicherà al Cliente l'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurata); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso.
- Prodotti Bio Online non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni spediti per la restituzione.

Prodotti Bio Online ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Esempio di raccomandata da inviare per l'esercizio del recesso.

(mittente)
Nome, cognome
indirizzo

(destinatario)
Spett.le
Sede legale del professionista

Luogo e data Raccomandata a.r.

Oggetto: Recesso dal contratto

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, con la presente Vi comunico formale recesso dal contratto concluso in data (data), distinto con numero identificativo ordine numero, per l’acquisto di (oggetto). Vogliate, pertanto, corrispondermi euro (costo), pari al prezzo pagato per il suddetto acquisto.
Ai fini della restituzione dell’importo, comunico le seguenti modalità di pagamento: (modalità di pagamento) Trascorsi giorni trenta dal ricevimento della presente, ove non abbiate adempiuto all’accredito nella misura e nelle modalità su indicate, saranno adite le via legali con aggravio di spese a Vostro carico.

Distinti saluti.

(FIRMA)

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare info@prodottibionline.it o il 3334050332.

Manleva

L'utente si impegna a mantenere indenne Prodotti Bio Online da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare inefficace o non valida, la suddetta clausola sarà eliminata, mentre le restanti clausole rimarranno efficaci.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Pordenone.

Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.